Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Festa del Cinema di Roma, Frozen incanta la kermesse




Credits: Disney


Continua il grande successo della dodicesima edizione della Festa del cinema di Roma. La kermesse capitolina nel weekend ha attirato numerosi spettatori sin dal mattino. Il fine-settimana, come di tradizione alla Festa romana, è dedicato alle famiglie e, soprattutto, ai più piccoli, grazie anche alla sezione a loro dedicata, Alice nella Città. Se sabato il red carpet era stato totalmente conquistato da Mazinga, nella giornata di domenica due grandi eventi hanno calamitato i più giovani: l'anteprima del film Capitan Mutanda e l'evento dedicato a Frozen, il film Disney, campione di incassi nel 2013, divenuto oramai un vero pilastro della casa produttrice di Topolino, con la presentazione del corto Le avvenure di Olaf, regalando 20 minuti di sorrisi, nuove canzoni e tante emozioni.

Credits: Disney


Nel pomeriggio di domenica il red carpet è stato invaso da palloncini bianchi e blu, colori predominanti nel film, e da cartonati dei protagonisti, dalle sorelle Anna ed Elsa al mattatore dell'attesissimo corto, il pupazzo di neve Olaf. Hanno partecipato all'evento con i genitori numerosi bambini e bambine, alcune delle quali vestite per l'occasione da Principesse Disney.

Ad impreziosire l'evento è stata anche la presenza di due delle voci italiane del film. Accompagnati dai peluche dei rispettivi personaggi, hanno calcato il red carpet Serena Rossi, sempre più in ascesa tra cinema e tv, voce di Anna, ed il comico Enrico Brignano, irresistibile nei panni di Olaf. I due hanno espresso la gioia di aver potuto rilavorare ad un progetto legato al fortunatissimo film e di essere felici di poter condividere la visione con due persone molto importanti, la sorella della Rossi e la compagna di Brignano, Flora Canto, madre della figlia Martina. Assente per impegni teatrali, invece, è stata Serena Autieri, voce italiana della Regina Elsa. Erano presenti in sala anche gli attori aderenti al progetto Every child is my child, Andrea Bosca, Diane Fleri e Camilla Filippi.

Credits: Disney
Il corto ci riporta ad Arandelle, dove Elsa e Anna, di nuovo vicine, si preparano al primo Natale insieme. Un piccolo problema affligge la Regina: i suoi poteri e il consequenziale allontanamento dalla sorella hanno portato ad un'assenza di tradizioni natalizie in casa. Olaf, supportato dalla renna Sven, farà di tutto per regalare alle sue amiche un Natale con i fiocchi.

Le avventure di Olaf arriverà in tutti i cinema italiani a Natale, il 21 Dicembre precisamente, insieme al film che accompagna, il nuovo capolavoro Pixar Coco.
Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]