Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

De Sica e Papaleo per il nuovo film di Miniero


Credits: Social World Film Festival/Flickr
Una coppia del tutto inedita irrompe sul grande schermo. Christian De Sica e Rocco Papaleo si apprestano a girare insieme il nuovo film di Luca Miniero dal titolo La scuola più bella del mondo. Un’ irresistibile commedia degli equivoci ambientata, come suggerisce il titolo, nel mondo della scuola di oggi. 

De Sica vestirà i panni di Filippo Brogi un preside piuttosto puntiglioso di una scuola media toscana, che sta organizzando un gemellaggio con una scuola africana. Ma per un errore "tecnologico" dell'impacciato bidello Soreda (Lello Arena), l'invito non verrà spedito ad Accra, in Ghana, ma ad Acerra, provincia di Napoli. Così la classe che arriva in Toscana è una tribù di scugnizzi napoletani capitanati dall'eccentrico professore Gerardo Gergale (Rocco Papaleo), che porterà non poco scompiglio nella scuola del perfezionista Brogi. Ovviamente non mancheranno gag, risate e divertimento grazie a questo duetto inedito tra due grandi interpreti della comicità made in Italy. Ad impreziosire il cast anche Miriam Leone e Angela Finocchiaro.

Il regista Luca Miniero torna dunque sul set reduce dai grandi successi di Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e il più recente Un boss in salotto, primo incasso della stagione. Le riprese si svolgeranno tra la Toscana e la Campania.


La scuola più bella del mondo è prodotto da Cattleya e distribuito dalla Universal Pictures Italia. 
Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]