Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Meryl Streep, Orso d'Oro alla carriera a Berlino


Credits: Vincent Luigi Molino / Flickr
Meryl Streep sarà premiata con l’Orso d’Oro alla Carriera al prossimo festival del cinema di Berlino che si aprirà ufficialmente il prossimo 9 febbraio. Il premio le sarà consegnato il 14 febbraio, lo stesso giorno in cui verrà proiettato il suo ultimo film “Lady di ferro”, in cui la 62enne attrice interpreta il ruolo dell’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher.

“Meryl Streep è un’artista brillante ed eclettica che alterna con disinvoltura ruoli drammatici e comici”, ha dichiarato il direttore della Berlinale, Dieter Kosslick. La Streep sarà anche protagonista di una speciale retrospettiva in cui verranno proiettati i suoi film più famosi quali Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie, La mia Africa e I Ponti di Madison County.

Ennesimo importante riconoscimento dunque, per questa grande interprete che detiene il record di candidature all’Oscar, ben 16 con due sole vittorie. Vincitrice di sette Golden Globe, anche quest’anno Meryl Streep è in nomination come Migliore Attrice protagonista per un film drammatico, e sembra ampiamente scontata anche la sua 17esima candidatura agli Academy Awards.

Alla faccia che il 17 porta sfortuna!


Fonte: La Rosa Nera
Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]