Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Machine Gun Preacher, Gerard Butler è Sam Childers


Stava cercando qualcosa in cui credere, e ha trovato qualcosa per cui valesse la pena combattere. E’ in questo claim che ne accompagna il trailer che è racchiusa l’essenza più profonda di Machine Gun Preacher, la staordinaria parabola di redenzione di un uomo, Sam Childers, ex drogato e criminale che ha ritrovato la strada perduta attraverso la fede in Dio e l’impegno a salvare gli orfani delle terre africane martoriate dalla guerra civile.



Questa in breve la sinossi del film: quando l’ex motociclista Sam Childers decide di dare una svolta alla sua vita e andare in Africa per dare una mano a ricostruire le case distrutte dalla guerra civile, resta sconvolto dalle indicibili atrocità subite dalla popolazione, e soprattutto dai bambini. Ignorando gli avvertimenti dei locali, e determinato a salvare quanti più orfani possibili dal controllo delle milizie della LRA (Lord Resistance Army), Sam si mette al comando di missioni armate verso i territori del nemico per liberare i bambini rapiti.

Ad interpretare la storia di quest uomo con la Bibbia in una mano e una pistola nell’altra, c’è l’attore scozzese Gerard Butler
che sembra aver decisamente trovato la sua personale ispirazione divina regalandoci una di quelle grandi performance di cui è piena la sua filmografia pre rom-com (es. Dear Frankie, The Phantom of the Opera). Forse è un po’ prematuro, non avendo ancora visto il film, ma già dal trailer tanto Machine Gun Preacher quanto il suo protagonista sembrano autorevoli contender all’Oscar.

La pellicola diretta da Marc Forster (Monster's Ball) debutterà l’8 settembre al 64esimo Festival internazionale del cinema di Toronto per poi uscire in alcuni selezionati cinema della east e west coast americana a partire dal 23 settembre.


Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]