Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Gerard Butler Actor of the year all'Ischia Global Fest


Gradito ritorno all'Ischia Global Festival. Gerard Butler è tornato nello stesso luogo da cui la sua carriera è decollata. Era il 2004 quando uno sconosciuto attore scozzese venne premiato proprio ad Ischia come Best New Actor per la sua straordinaria interpretazione ne Il Fantasma dell'opera. Sette anni e 12 film dopo, il divo Butler torna per ricevere il prestigioso premio di Attore dell'anno.

Reduce dal set di Playing the field, terzo film americano del nostro Gabriele Muccino dove interpreta un ex calciatore scozzese che dopo aver perso soldi e successo cerca di recuperare l’affetto della famiglia, Butler è apparso in una forma fisica che non fa rimpiangere il Leonida di 300, pronto letteralmente a tuffarsi in una nuova avventura cinematografica. In autunno inizierà a girare Mavericks, un surf movie basato sulla storia vera del leggendario surfer Jay Moriarty.

I prossimi mesi comunque per Gerard potrebbero segnare finalmente una svolta alla carriera. Due film in uscita Coriolano, adattamento shakespeariano firmato dall’esordiente alla regia Ralph Fiennes e il toccante Machine Gun Preacher che potrebbe finalmente lanciarlo verso una candidatura all’Oscar. In attesa della statuetta dorata l’attore scozzese si consola con l’argenteo cavalluccio marino dell’Ischia Global conquistato sul campo con una brillante ed esilarante imitazione di Gabriele Muccino.


Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

1 commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]