Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Titanic torna al cinema in 3D


Credit: Sportsphoto Ltd./All Star
Dopo quindici anni Titanic torna in sala, ma questa volta in 3D. Ad annunciarlo ufficialmente la Paramount Pictures, Twentieth Century Fox e Lightstorm Entertainement. Già fissata la data di uscita della nuova versione tridimensionale del film di James Cameron: 6 aprile 2012. Una scelta non casuale. In quei giorni si festeggia infatti il centenario dello sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico ritenuto inaffondabile. Il Titanic salpò dal porto di Southampton il 10 Aprile 1912 e si inabissò nelle gelide acque dell’Atlantico la notte tra il 14 e il 15 aprile dopo aver urtato un iceberg.

Uscito nel 1997, Titanic è uno dei pochi film ad aver conquistato ben 11 Oscar, tra cui miglior regia e miglior film. Realizzato con un budget di 200 milioni di dollari è ad oggi il secondo grande successo al botteghino di tutti i tempi (1,835 milioni di dollari world wide) battuto solo dall’altro kolossal marchio Cameron, Avatar (2,781 milioni di dollari nel 2009). “C’è un’intera generazione che non ha mai visto Titanic per come era stato concepito, cioè per il grande schermo”, ha detto Cameron presentando il progetto. “Questo Titanic, che nessuno ha mai visto, è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori”.

Se siete tra quelli che tredici anni fa hanno consumato pacchetti interi di kleenex, armatevi di scorte perché fra un anno la romantica e triste storia d’amore tra il pittore squattrinato Jack la bella ereditiera Rose tornerà a farci emozionare.
Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]