Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Harry Potter in anteprima al Giffoni Film Festival


“Tutto finisce qui” si legge sulla locandina di Harry Potter e i doni della morte – parte 2. Lo sappiamo da tempo. L’unica consolazione per i fan italiani del maghetto più famoso al mondo, è che potranno dire addio al loro eroe cinematografico prima di tutti gli altri. Il Giffoni film festival ospiterà infatti l’anteprima dell’ottavo e ultimo capitolo della saga fantasy nata dalla penna di J.K. Rowling.

L’atteso epilogo della saga di Harry Potter inaugurerà il 12 luglio la rassegna di cinema dedicata ai ragazzi che si tiene ogni estate a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno e giunta quest’anno alla 41esima edizione. La pellicola verrà proiettata cinque giorni dopo l’anteprima mondiale di Londra e ben tre giorni prima la release nelle sale di tutto il mondo (in Italia l’uscita è prevista invece per il 13 luglio). “Il festival – che già nel 2009 aveva aperto i battenti con “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” – è il luogo ideale dove presentare, nello splendore visivo del 3D, il capitolo conclusivo della saga fantasy che con i 7 precedenti film ha “fatto crescere” una intera generazione di bambini e di ragazzi. Quei bambini e quei ragazzi che sono da sempre gli autentici protagonisti del Giffoni Film Festival”, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’organizzazione del festival.

Nella seconda parte di questo avvincente finale della serie, la battaglia di Hogwarts tra l’esercito di Silente e i Mangiamorte di Voldemort che deciderà le sorti del mondo magico è giunta alle fasi finali. Harry, Ron ed Hermione si preparano allo scontro decisivo con l’Oscuro Signore.

Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]