Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

William e Kate, il film sul loro amore trasmesso da Rai uno


La Royal wedding mania è alle stelle. Il 29 aprile prossimo il principe William sposerà nell’abbazia di Westminster a Londra, la sua fidanzata storica: la “commoner” Catherine Elizabeth Middleton. Dopo nove anni la coppia coronerà finalmente il loro sogno d’amore. La storia di questa Cenerentola moderna che pazientemente aspetta di impalmare il suo bel principe conquistandosi il diritto, un giorno, di sedere sul trono di Inghilterra, non poteva non ispirare una pellicola cinematografica.

I primi ad aver immortalato la love story tra l’erede al trono inglese e la borghese Kate Middleton è l’emittente statunitense Lifetime che ha prodotto a tempo di record (le riprese sono iniziate a fine febbraio) il film-tv “William & Kate. Una favola moderna”. Trasmesso in America il 18 aprile, la pellicola diretta da Mark Rosman ripercorre abbastanza fedelmente questo amore lungo, travagliato, caratterizzato da rotture e riappacificazioni e vissuto sempre sotto le pressioni della stampa e della casa reale. Si parte dall’incontro all’università sino all’annuncio del fidanzamento e delle nozze. Ad interpretare William e Kate due attori semisconosciuti al pubblico: Nico Evers-Swindell (Fuori controllo, NCIS: Los Angeles) e Camilla Luddington (Friends with Benefits, CSI: Scena del crimine). Raiuno trasmetterà in esclusiva per l’Italia il film sull’amore tra William e Kate il 27 aprile, due giorni prima di quello che si preannuncia il matrimonio del decennio. Secondo una stima saranno circa due miliardi i telespettatori che il 29 aprile saranno incollati allo schermo per assistere in diretta al sì tra il futuro re di Inghilterra e la sua sposa borghese.

E se tutto ciò non bastasse. In agosto è prevista l’uscita di un secondo film-tv ispirato alle nozze reali, scritto e prodotto, per il canale satellitare statunitense Hallmark, da Linda Yellen che nel 1982 realizzò per la Cbs il documentario "The Royal Romance of Charles and Diana". Il titolo dovrebbe essere “William e Kate: a royal love story”
, e la trama non si allontana molto da quella di “William e Kate”. “La storia d’amore del principe William e di Kate Middleton, che culminerà il 29 aprile 2011 nelle più grandi nozze reali dal matrimonio di Carlo e Diana, ripercorre la storia della coppia quando erano giovani studenti all’università di St.Andrews, le esercitazioni di William all’Accademia militare di Sandhurst, la rottura, la riconciliazione, il fidanzamento ufficiale, il progetto delle nozze reali e il parere della nonna di William, la Regina", ha precisato la programmatrice di Hallmark, Barbara Fisher.



Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]