Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Angelina Jolie è Cleopatra, chi sarà il suo Marco Antonio?


Elizabeth Taylor è scomparsa ormai da una settimana, ma Hollywood ha già trovato la sua erede cinematografica, almeno nel suo ruolo più celebre, quello di Cleopatra. Sarà Angelina Jolie ad interpretare la sensuale e sfortunata regina d’Egitto 50 anni dopo l’intramontabile diva dagli occhi viola. Il progetto di un “nuovo” film (è bene specificare che non si tratta di un remake) sulla leggendaria Cleopatra, grande seduttrice di uomini ma anche astuta stratega politica, è in piedi già da qualche anno ma sembra trovare grosse difficoltà.


L’unico punto fermo della produzione è la Jolie, l’unica attrice in grado oggi di incarnare un personaggio così complesso senza far rimpiangere troppo la compianta Liz anche per la sua esperienza in ruolo “storici”, basti ricordare la madre di Alessandro Magno nel kolossal Alexander. Il problema si pone invece nella scelta di un regista che sia all’altezza di cotanta protagonista. Dopo i no incassati da James Cameron – impegnato nel sequel di Avatar – e Peter Greengrass – che ha preferito dedicarsi a Memphis, la pellicola che racconta l’assassinio di Martin Luther King - , il produttore Scott Rudin sta tentando il tutto per tutto per convincere David Fincher a dirigere il biopic sulla regina del Nilo. Ma anche in questo caso non mancano i problemi poiché Fincher è attualmente coinvolto nell’adattamento americano della trilogia di Stieg Larsoon, Millenium e nel progetto per la Disney di “20.000 leghe sotto i mari: Capitano Nemo”, e potrebbe non trovare il tempo per girare un film ambizioso come Cleopatra.

Ma un’altra questione che inizia ad appassionare il pubblico è: “Chi sarà Marco Antonio?”. Tenendo presente che la nuova Cleopatra sarà diversa da quella che abbiamo conosciuto in passato - e in particolare nella versione del ’63 interpretata dalla Taylor – e si concentrerà meno sulle arti seduttive della regina e di più sulla sua scaltrezza politica, non potrà di certo mancare un personaggio così importante come il suo storico amante. I rumors sui nomi degli attori si sprecano: George Clooney, Daniel Craig, Colin Firth, Gerard Butler, ma quello più suggestivo indica Brad Pitt, compagno nella vita reale della Jolie e padre dei suoi figli. Senza nulla togliere agli altri, abbiamo già visto in passato quanto sia intensa la chimica tra i due senza contare che il caro Brad in toga e sandali fa ancora la sua bella figura.
Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]