Cinema

[Cinema][bsummary]

Televisione

[Televisione][bsummary]

Anne Hathaway nel biopic su Judy Garland?


Credits: Horus Tr4n / Flickr
Mentre Hollywood si prepara a lanciare due film sul Mago di Oz (i cartoon Oz Wars e Dorothy of Oz), si ritorna a parlare del biopic su Judy Garland, l’indimenticata Dorothy del musical The Wizard of Oz (1939) a cui presterà il volto la bella attrice Anne Hathaway (Il Diavolo veste Prada, Alice in Wonderland) considerata da molti la nuova Julia Roberts della commedia americana.


Malgrado se ne parli già dal 2009, i tempi di realizzazione appaiono piuttosto lunghi e stando a quanto dichiarato dall’attrice in una recente intervista a BBC Radio Four bisognerà aspettare almeno dicembre 2012 per il primo ciak. “E’ un progetto molto delicato e sono avvenute parecchie cose nella sua vita che noi stiamo cercando di rendere al meglio. Ecco perché ci stiamo prendendo il nostro tempo – ha detto la Hathaway - Mi rendo conto che possa sembrare un processo senza fine, ma si tratta di qualcosa che va avanti a passi davvero molto lenti. Ho avuto un incontro per parlare del film giusto un paio di settimane fa e siamo tutti molto motivati”. 

Non sarà certo un’impresa facile per Anne Hathaway calarsi nei panni di uno dei personaggi più amati e importanti del ventesimo secolo. Questo perché la Garland è stata un’artista unica nel suo genere capace di eccellere con egual bravura nella recitazione, ma anche nel ballo e nel canto. Insomma un’artista a 360° gradi con alle spalle una vita privata assai burrascosa. La sfida per Anne – che a febbraio condurrà l’83° cerimonia degli Academy Awards insieme a James Franco - sarà riuscire ad immedesimarsi in questo personaggio rendendolo quanto più credibile possibile. E questo lavoro non riguarderà solo la recitazione ma anche e soprattutto la parte canora che terrorizza non poco la Hathaway soprattutto per le reazioni dei fan della Garland. "Certamente non canto come Judy Garland, ma il lavoro mi richiede di cantare. Penso che le persone ci rimarrebbero male se assistessero a un film su Judy privo di canzoni così so che canterò, ma non conosco ancora i dettagli". 

Lo script del biopic sulla sulla Garland è tratto dal romanzo best-seller di Gerald Clarke, Get Happy: The Life of Judy Garland pubblicato nel 2001. Il libro ricostruisce la breve esistenza dell’attrice hollywoodiana attraverso centinaia di interviste raccolte in più di dieci anni. 

Posta Un Commento
  • Blogger Commenta usando Blogger
  • Facebook Commenta usando Facebook
  • Disqus Commenta usando Disqus

Nessun commento :


eventi

[Eventi][bsummary]

personaggi

[Personaggi][threecolumns]

interviste

[Recensioni][bsummary]

recensioni

[Recensioni][twocolumns]